11 ottobre, 2009

La Regione al lavoro per gli 'agri-nido' baby parking nel verde


La Regione al lavoro per gli 'agri-nido' baby parking nel verde

''Sappiamo quanto sia forte la domanda di asili nido da parte delle famiglie italiane e sappiamo anche che l'offerta e' insufficiente". Con questa premessa l'assessore all'Agricoltura Daniela Valentini ha presentato ieri, presso lo spazio 'Agricoltura in citta'', promosso dallo stesso assessorato, il progetto 'Agri-nido:come progettarlo'.
"Abbiamo pensato di avviare un percorso per realizzare nidi pubblici nella campagna romana - ha spiegato l'assessore Valentini - nidi in cui si insegni ai bambini a riscoprire un contatto con la natura, con la campagna e una sana alimentazione''.
"Il progetto - ha aggiunto - è solo agli esordi e vuol essere anche un nuovo stimolo per l'economia agricola laziale e per gli imprenditori di settore, sempre più attenti a nuove possibilità di crescita". Valentini ha sottolineato l'esigenza di avviare un dialogo con il Comune e con la Provincia di Roma, per realizzare un tavolo di lavoro con chiunque voglia prendere parte alla sfida.
L'agri-nido, per Valentini, può essere anche un'opportunità per tutelare il patrimonio verde di Roma e in particolare l'Agro Romano, offrendo soprattutto alle periferie servizi compatibili con l'ambiente.

Nessun commento: