13 ottobre, 2009

San Basilio: Caradonna ( PD ), chiedo abbattimento urgente del serbatoio dell'Acea


San Basilio: Caradonna ( PD ), chiedo abbattimento urgente del serbatoio dell'Acea.

" Chiedo con urgenza ad Acea e al Comune di Roma l'abbattimento della struttura, la bonifica dell'area e la realizzazione di un parco per il quartiere ". Così Ivano Caradonna, Presidente del V Municipio di Roma, interviene sulla vicenda che ha riguardato il quartiere di San Basilio, dove è caduta una parete del serbatoio dell'Acea, struttura dismessa tanti anni fa.

" Oggi - continua Caradonna riferendosi all'accaduto - si è rischiata una vera tragedia, perchè la parete venuta giù è andata a lambire delle case Ater. Già in passato - ricorda Caradonna - siamo intervenuti più volte denunciando la pericolosità della struttra, perimetrata dai Vigili del Fuoco perchè caduti dei calcinacci. Oggi è venuta giù un'intera parete - continua Caradonna, spiegando che " nonostante le ripetute sollecitazioni del Municipio e del territorio, non ultima la manifestazione organizzata dalle associazioni di quartiere la settimana scorsa, l'unica reazione è stata la rassicurazione da parte dell'assessore Ghera sulla messa in sicurezza della struttura, promessa che si è rivelata del tutto infondata e i fatti di oggi lo dimostrano".

Secondo Caradonna, continua così " il rimpallo di responsabilità tra Acea e Comune di Roma su chi deve intervenire sulla struttura. Domattina - conclude Caradonna - inocntrerò il dirigente scolastico del vicino istituto Gandhi, per esprimere la mia vicinanza e solidarietà ".

Nessun commento: