13 novembre, 2009

Provincia di Roma: disponibili 63 tirocini retribuiti in aziende del territorio


Provincia di Roma: disponibili 63 tirocini retribuiti in aziende del territorio

La Provincia di Roma conferma la grande attenzione per i temi occupazionali e la ricerca di strumenti concreti di politiche attive per fronteggiare la crisi in atto.

Nell’ambito degli orientamenti del Piano Esecutivo Triennale (PET) 2008 – 2010, è stato infatti pubblicato un bando per l’assegnazione di 63 tirocini retribuiti in aziende della Provincia di Roma, destinato a tutti coloro che sono disoccupati o occupati in maniera precaria, in possesso di diploma di scuola media e di età compresa fra i 20 e i 40 anni, con priorità alla fascia di età compresa fra i 25 e i 35 anni.

A tal proposito l’Assessore al Lavoro e Formazione della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio ha dichiarato: “È necessario investire sulla qualità dei servizi, l’integrazione dei sistemi, la qualità del lavoro. Cercare di far dialogare domanda e offerta, provare a far incontrare nel concreto le necessità dell’una e dell’altra parte: è l’unico modo, crediamo, per intraprendere un percorso virtuoso di reale aumento occupazionale”.

.“La Work experience, ha proseguito, consente infatti di mettere in pratica le conoscenze acquisite negli studi e favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso un periodo di presenza in azienda”.

I soggetti interessati possono effettuare la richiesta di inserimento nell'elenco dei soggetti disponibili allo svolgimento di tirocini formativi/work experience fino al 16 novembre, sia attraverso il servizio on line sul sito www.provincialavoro.roma.it sia attraverso il servizio di preselezione dei Centri per L’impiego della provincia di Roma (presso la sede del Centro per l’impiego del proprio territorio).

L’applicativo "autocandidature on line" permette la visualizzazione e la modifica dei dati anagrafici registrati presso il Centro per l’Impiego di competenza direttamente dal proprio pc. In questo modo il cittadino può controllare e aggiornare la sua posizione autonomamente senza recarsi al Centro per l'Impiego.

La presentazione della candidatura consentirà di partecipare alla selezione dei nominativi da inviare alle aziende che abbiano richiesto un profilo professionale corrispondente a quello posseduto dall’interessato.

Per informazioni più dettagliate, per consultare il bando integrale e accedere alla procedura di autocandidatura on line visitare il sito:

http://www.provincialavoro.roma.it

Nessun commento: