23 gennaio, 2010

Dall'Associazione "Giampiero Arci" borse di studio per laureati su Diritto dell'Unione Europea


Dall'Associazione "Giampiero Arci" borse di studio per laureati su Diritto dell'Unione Europea

Giunge alla quarta edizione il concorso promosso dall’Associazione “Giampiero Arci”, con il contributo ed il patrocinio della Provincia di Roma. Il concorso mette a disposizione tre borse di studio dell’importo di 2.000 euro cadauna, destinate a laureati con Tesi su un tema di Diritto dell’Unione Europea.

L’iniziativa, in memoria dell’avvocato Giampiero Arci, docente universitario, europeista ante litteram e membro a Bruxelles del Comitato dei Comuni e delle Regioni d’Europa, è destinata a cittadini italiani nati dopo il primo gennaio 1977 in possesso di laurea conseguita in base all’ordinamento degli studi precedente il D. M. 505/99 oppure in possesso di laurea magistrale conseguita in base all’ordinamento degli studi successivo al Decreto citato.

Le domande di partecipazione devono pervenire all'associazione entro il 12 Febbraio 2010 alla Associazione Giampiero Arci, Piazza Acilia 3, 00199 Roma.

Al comitato scientifico, composto dai professori Antonio Augenti, Università Pio V; Gian Donato Caggiano, Università Roma Tre; Luigi Daniele, Università Tor Vergata; Angela Del Vecchio, Università Luiss; Sergio Marchisio, Università La Sapienza; Federico Tedeschini, Università La Sapienza, sarà affiancato un comitato d'onore formato da personalità della scienza, della cultura e della politica.

Il Bando Ufficiale di concorso è consultabile in allegato a questa notizia e disponibile sul sito: www.giampieroarci.it

Nessun commento: