19 gennaio, 2010

Mobilità, dal 27 gennaio nuova fermata a Minturno per pendolari FR7


Mobilità, dal 27 gennaio nuova fermata a Minturno per pendolari FR7

Nuova fermata a Minturno per i pendolari che da Formia raggiungono la Capitale utilizzando la linea ferroviaria FR7. Da mercoledì 27 gennaio, quattro convogli, due in partenza da Formia la mattina e due da Roma nel pomeriggio, effettueranno la nuova fermata consentendo ai cittadini di Formia e delle zone limitrofe di accedere alla ferrovia in modo più agevole.

"La ristrutturazione di un ponte stradale a Formia - ha detto l'assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Franco Dalia - e la conseguente interruzione di alcune strade, stavano creando non pochi problemi ai cittadini di Formia. In questi giorni, infatti, le auto e i mezzi di trasporto accedono alla stazione con molta difficoltà causando ai viaggiatori notevoli problemi e ritardi. Per questo, anche grazie alla collaborazione e alla sensibilità di Trenitalia e di Rete Ferroviaria Italiana, abbiamo istituito, per ben quattro convogli, una nuova fermata presso Minturno, dove i viaggiatori potranno raggiungere la ferrovia senza difficoltà".
"Da mercoledì 27 gennaio - ha spiegato ancora Dalia - due treni in partenza da Formia alle 6,33 e alle 7 effettueranno la nuova fermata consentendo a chi lo preferirà di recarsi a Minturno per salire a bordo. Allo stesso modo, nel pomeriggio, due treni da Roma Termini, il primo alle 14,01 e il secondo alle 17,27, effettueranno la stessa fermata agevolando il ritorno. La nuova disciplina ferroviaria resterà in vigore fino al cambio d'orario di giugno 2010".
"Nei giorni scorsi - ha concluso l'assessore - diverse segnalazioni sono arrivate dai cittadini di Formia anche alla Regione Lazio e all'Assessorato alla Mobilità in relazione alle difficoltà scaturite dall'inizio dei lavori stradali. Era nostro dovere trovare una soluzione adeguata e veloce per lavoratori, studenti e famiglie che utilizzano la ferrovia. Con l'aiuto di Trenitalia ed RFi siamo certi di aver dato una risposta pronta, trovando una soluzione concreta ed utile".

Nessun commento: