02 febbraio, 2010

Family Card: sconti e agevolazioni per sostenere le famiglie


Family Card: sconti e agevolazioni per sostenere le famiglie

Al via la campagna di comunicazione per la Family Card della Provincia di Roma, che da oggi è su free press, affissione statica, affissione dinamica sui bus di Roma e sui mezzi Cotral di tutta la provincia, emittenti radio locali e circuito Tv della metropolitana.

Sono 10 mila i cittadini che, finora, hanno richiesto la Family Card, la tessera gratuita realizzata in collaborazione con le principali associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop).

La Family Card offre sconti dal 5% al 30% in oltre 500 esercizi commerciali che comprendono supermercati (Despar, Tuodì, InGrande, Coop), punti vendita di elettronica ed elettrodomestici (Expert), ottici, dentisti, librerie (Arion), cinema, negozi di abbigliamento e molte altre categorie.

Un'iniziativa, nata per sostenere e aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita, che non ha precedenti in Italia, sia per il bacino di cittadini a cui si rivolge (4 milioni di persone) che per il numero di imprese che hanno aderito.

L’iniziativa è stata presentata mercoledì 9 dicembre presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini. All’evento sono intervenuti il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, gli assessori provinciali alle Politiche Sociali e alle Politiche Economiche e di Bilancio, Claudio Cecchini e Antonio Rosati ed in qualità di “testimonial” l’attore Lino Banfi.

La tessera gratuita, nominativa e da esibire insieme ad un documento di riconoscimento, è valida fino al 31 dicembre 2011 ed è rivolta alle famiglie residenti nella Provincia di Roma composte da:
• Uno/due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40mila euro;

• Uno/due genitori e tre figli con reddito familiare fino a 50mila euro (dopo il terzo figlio, per ogni figlio in più, il tetto di reddito familiare aumenta di 5mila euro);

• Persone ultra 65enni con reddito annuo fino a 15mila euro;

• Persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50mila euro;

Per richiedere la tessera è necessario presentare un apposito modulo, scaricabile dal sito della Provincia di Roma (www.provincia.roma.it/familycard), l’indirizzo che indica anche i punti convenzionati.

Il modulo, debitamente compilato, deve essere spedito all’Ufficio Family Card (via di villa Pamphili 84, 00152 Roma. Tel: 06/67665248 – Fax: 06/67664502 – Mail: familycard@provincia.roma.it .

Si può trovare il modulo e ricevere assistenza per la compilazione anche presso i Servizi Sociali dei Municipi di Roma e dei Comuni della Provincia e presso le Associazioni del Terzo Settore aderenti al progetto (Agci, Confcooperative, Legacoop Sociale, Associazione Città Visibile-Rete Penelope, Pair, Caritas Diocesana di Roma, Capodarco, Upter Solidarietà, Fimmg, Arci Solidarietà, Acli Provinciale, S. Egidio, Uisp Lazio, Associazione Famiglie Numerose, Federanziani, Coop Sociale SS. Pietro e Paolo, Fitel Lazio, Anteas Roma, Auser, e Spes).

I moduli di adesione alla family card si trovano anche in allegato a questa news, nell’area download, dove è possibile consultarli, compilarli e stamparli.

Nessun commento: