24 febbraio, 2010

"La Città dei Bambini".


"La Città dei Bambini".
Inaugurazione del Laboratorio "La Città dei Bambini".

Mercoledì 24 Febbraio 2010, alle ore 10,00 nei locali della Scuola Italo Calvino
Via A. Buongiorno 25, quartiere "Colli Aniene".

Il Laboratorio, oltre ad essere il luogo fisico dove si riunisce il Consiglio Municipale dei Bambini, è il luogo dove si incontrano gli adulti, a vario titolo, impegnati nelle varie attività (insegnanti, tecnici comunali, rappresentanti delle associazioni, ecc.), dove si raccolgono i dati che documentano le attività svolte, rappresenta un importante fulcro di coordinamento per lo sviluppo della partecipazione dei bambini alle attività dell’amministrazione municipale.

I rappresentanti del Consiglio dei Bambini (vecchi e nuovi eletti), insieme agli insegnanti e ai dirigenti scolastici delle scuole che partecipano al progetto, incontreranno il presidente del Municipio V, Ivano Caradonna e altri rappresentanti municipali.

I 9 Circoli didattici che hanno aderito al Consiglio dei Bambini saranno presenti con i loro rappresentanti: due bambini (un maschio e una femmina) sorteggiati in ciascun circolo didattico.

Il Muncipio V, con l’apertura del Laboratorio, prosegue la sua attività di adesione al progetto internazionale del CNR “La Città dei bambini”

Ad animare i bambini ci sarà un spettacolo di teatro a cura della compagnia “Il Clownotto”.

Nessun commento: