25 febbraio, 2010

‘Per te Donna’, campagna di prevenzione mammaria


‘Per te Donna’, campagna di prevenzione mammaria
Dal 25 febbraio al 25 marzo la clinica Nuova Itor, sostenuta del V Municipio, parte con ‘Per te Donna’, una campagna di prevenzione per il tumore della mammella. Il programma offre un ciclo di conferenze, diagnosi e trattamenti sui tumori alla mammella con visite senologiche gratuite.

La divisione di chirurgia generale della Nuova Itor, Casa di Cura convenzionata, in via di Pietralata 162, si mette a disposizione delle donne per combattere e vincere il tumore della mammella.

Il cancro della mammella ha una forte incidenza nella popolazione femminile italiana, spesso con dati allarmanti. Ultimamente si registrano aumenti nel numero di nuove neoplasie mammarie e per queste il rischio maggiore si riscontra nelle donne di età compresa tra 25 e 44 anni.

“Il nostro impegno per la salute della donna – spiega in una nota la Nuova Itor - è continuo e concreto e lo vogliamo dimostrare. In questi giorni ci mettiamo a disposizione, gratuitamente, per convincere a fare qualcosa di più per la donna e per chi le vuole bene”.

“Vogliamo spiegare ancora una volta – prosegue la nota- quanto è importante per combattere e vincere il tumore della mammella, conoscerlo meglio per eliminarlo ‘da piccolo’, quando è più debole”.

I senologi della Nuova Itor sono a disposizione delle donne dalle 10 alle 16 il martedì e il giovedì.

Per informazioni www.itorchirurgia.it . Per prenotare la visita, chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 11.00 o dalle 12.00 alle 18.00 il numero 06.88641816.

Conferenze:

25 febbraio ore 13:30 Aula Consiliare Municipio V, via Tiburtina, 1163

4 marzo ore 16:30 Centro Anziani Portonaccio, via Filippo Meda, 147

10 marzo ore 16:30 Centro Anziani ‘1° Maggio’, via delle Messi d'Oro 122

Nessun commento: