31 marzo, 2010

A Palazzo Valentini la mostra "La Follia dell'Uomo"


A Palazzo Valentini la mostra "La Follia dell'Uomo"

È stata inaugurata a Palazzo Valentini il convegno per la mostra di pittura, scultura e grafica del Circolo Artistico Culturale "Lorenzo Viani"; tema della mostra "LA FOLLIA DELL'UOMO".

Il percorso espositivo nella sala Egon Von Fustenberg di Palazzo Valentini permette di ammirare le opere di 39 artisti soci del Circolo. Un’esposizione itinerante in cui gli artisti si sono espressi con tematiche molto diverse: chi sulla malattia mentale, chi sulla follia come male della società.

La mostra resterà aperta fino a giovedì 8 aprile prossimo, con ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 19:00, sabato ore 10:00 - 13:00; domenica e festivi chiuso.

"Lorenzo Viani" è il primo Circolo Artistico di Ostia impegnato in numerose attività culturali nel Territorio. Il Circolo organizza da oltre 25 anni numerose ed importanti mostre periodiche : la mostra "Arte Contemporanea sul Mare" (luglio, agosto e dicembre) nel centro storico di Ostia, dando la possibilità a oltre 70 artisti di confrontarsi e farsi apprezzare da tutti gli amanti dell’arte.

Altre collettive di rilievo la mostra di primavera nel Borgo di Ostia Antica e a novembre in collaborazione con il Municipio Roma XIII, il Comando della Scuola di Polizia Tributaria l’appuntamento nella Caserma IV Novembre di Ostia dedicata al poeta/artista Lorenzo Viani che dipinse alcune sale dell’edificio..

Info: circoloviani@virgilio.iy
sito: www.circoloviani.it

Mostra “La follia dell’uomo”
Sala Egon von Furstenberg
30 marzo - 8 aprile 2010
lun.-ven. 10:00 – 19:00
sabato 10:00 – 13:00
domenica e festivi chiuso

Nessun commento: