14 marzo, 2010

Tiburtina: 4.000 evacuati per rimuovere una bomba


Tiburtina: 4.000 evacuati per rimuovere una bomba
L'ordigno bellico è stato trovato in via dello scalo Tiburtino. A partire dalle 7.30 i vigili evacueranno gli abitanti dei palazzi compresi in un raggio di 300 metri. Ecco le strade interessate all'evacuazione e quelle che saranno chiuse al traffico.
Sarà una domenica particolare per 4000 abitanti del quartiere tiburtino. Come anticipato da Roma Today ieri, il 14 marzo ci saranno le operazioni di rimozione e di disinnesco di una bomba aerea inesplosa di fabbricazione statunitense risalente ai bombardamenti della Capitale durante la Seconda Guerra mondiale, ritrovata all'interno del cantiere per i lavori della nuova stazione ferroviaria Alta Velocità.

In ottemperanza alle prescrizioni del Genio Militare e della Prefettura, il Sindaco di Roma ha predisposto l'evacuazione, a partire dalle ore 7.30 del 14 marzo 2010, fino a cessate esigenze, di tutta la popolazione presente negli edifici situati in un raggio di 300 metri dal punto in cui è ubicato l'ordigno.

Si potrà rientrare nelle abitazioni solo al termine delle operazioni di messa in sicurezza dell'ordigno previste per le ore 13.30.

LE ZONE OGGETTO DI EVACUAZIONE - L'ordinanza, nell'area compresa tra via dello Scalo Tiburtino e largo Casema, prevede l'evacuazione dello spazio circostante la stazione Tiburtina e degli edifici di: via Tiburtina, dal civico 335 al civico 381, il civico 328 e l'edicola adiacente; via Vacuna dal civico 1 al civico 88; via dei Monti di Pietralata, dal civico 16 bis al civico 103; via P. Acciaresi, civici 4 e 8 e dal civico 1 al civico 17; largo Bertramelli 1A, 1B, 1C (tutte le scale); via Bertarelli al civico 7; tutti i civici di: via Camesena, largo Camesena, via Olindo Malagodi, via Cupra, via delle Biade, via I.C. Falbo, via degli Ortaggi, via dello Scalo Tiburtino.

Domenica mattina le squadre di volontari della Protezione civile, insieme alla Polizia Municipale, provvederanno alle operazioni di sgombero degli edifici e alla sorveglianza delle strade interdette al traffico veicolare'.

STRADE INTERDETTE AL TRAFFICO - A partire dalle 7.00 del mattino di domenica, fino a cessata esigenza, è stata, inoltre, predisposta l'interdizione al traffico pedonale e veicolare all'interno dell'area delimitata dalle seguenti strade: via Monti di Pietralata civico 103; via dei Cereali da via A. Tedeschi e in corrispondenza dell'omonimo campo sportivo; via Vacuna al civico 88; via P. Acciaresi, dal civico 17 al civico 8; largo A. Beltramelli al civico 1; via Cupra all'intersezione con via Cave di Pietralata; via Tiburtina, da via Cave di Pietralata in direzione di via E. Camesana; via L. Bertarelli al civico 7; via Tiburtina all'intersezione con via di Portonaccio e all'intersezione con via Morello.

Nessun commento: