17 marzo, 2010

V MUNICIPIO: CARADONNA, LA NUOVA SEDE NON PUO’ PIU’ ASPETTARE


V MUNICIPIO: CARADONNA, LA NUOVA SEDE NON PUO’ PIU’ ASPETTARE

“ La nuova sede del V Municipio non può più aspettare ”. Così il Presidente del V Municipio di Roma Ivano Caradonna in una nota. “ E’ assurdo – aggiunge Caradonna – che dopo 18 mesi dall’insediamento della giunta Alemanno ancora non sia stata risolta la questione, nonostante la struttura della nuova sede sia completata e pronta. Eppure, finchè non vengono eseguite tutte le procedure da parte della giunta stessa e dell’assessore Antoniozzi in particolare, questo territorio rimarrà sprovvisto di una sede per la quale si era lavorato negli anni passati, per dare ai cittadini e ai dipendenti del Municipio, un posto adeguato e dignitoso ”.

Nella nota si legge altresì: “ Vorrei infatti sottolineare la condizione difficile di chi lavora nell’attuale sede del V Municipio, fatta di spazi angusti e non più idonei a erogare servizi e ad accogliere le numerose istanze da parte dei cittadini. Nonostante ciò, grazie ai dipendenti, si continua ad andare avanti, ma non si comprendono le ragioni di questo ritardo dell’amministrazione capitolina. La stessa che si è data da fare prontamente per dotare il XXesimo Municipio di una nuova sede ”.

La nota si conclude con “ l’intenzione di questa Presidenza di avviare iniziative nei prossimi giorni per denunciare una situazione di inerzia ormai sotto gli occhi di tutti e di continuare a sollecitare le autorità responsabili affinché intervengano per risolvere prontamente la questione nuova sede, anche alla luce della ulteriore riduzione dell’area parcheggio dell’attuale sede municipale, oggi utilizzata come cantiere per i lavori di allargamento della Tiburtina, fatto che comporta notevoli disagi ai cittadini del territorio ”.

Nessun commento: