13 aprile, 2010

Tecnologie digitali: a Valle Giulia una settimana di full immersion


Tecnologie digitali: a Valle Giulia una settimana di full immersion

Alla Facoltà di Architettura Valle Giulia, fino al 17 aprile, si tiene "Organismi Multimediali", settimana di confronto sulle nuove tecnologie digitali con mostra e workshop aperti al pubblico, ideato e realizzato da un team di studenti di Grafica e Progettazione Multimediale dell'Università La Sapienza di Roma.
La mostra, interattiva e gratuita, offre al pubblico la possibilità di fare esperienze singolari, come immergersi in un tunnel sonoro e muoversi in ambienti tridimensionali. Ed è un'occasione unica per entrare in relazione con opere multimediali, immagini stereoscopiche, lavori di computer grafica.

Sia il convegno "Incontri Digitali", che si apre il 14 aprile alle 15.30, che il "barcamp" ("convegno non convegno" con temi proposti dagli stessi partecipanti ) del 15 aprile, in cui si affrontano tematiche legate alle più recenti contaminazioni tra i diversi linguaggi di arte, comunicazione e computer grafica, possono essere vissuti anche in diretta streaming su Facebook, Twitter e su www.organismimultimediali.com.

Altri elementi strutturali della manifestazione sono gli workshop - introduttivi e avanzati - indirizzati agli studenti dei Licei e degli istituti Superiori e agli studenti universitari per approcciarsi ai concetti di base del fotoritocco e della modellazione tridimensionale, mentre l'aspetto più "spettacolare" della manifestazione si può cogliere negli "happening crepuscolari", atmosfere di luci e suoni al tramonto con proiezioni sugli edifici e performance live di VJ e nel MultiConcert live, un concerto di musica indipendente con band emergenti e performance di DJ dal vivo, tutti ad ingresso libero così come tutto il convegno. Per avere una panoramica del programma, cliccare qui.
L'iniziativa, sostenuta dal patrocinio del Comune di Roma, e dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, è nata dall'esigenza degli studenti di manifestare, in modo propositivo, il dissenso per la chiusura del loro corso di Laurea.


Ingresso libero
Facoltà di Architettura "Valle Giulia"
via Gramsci 53, 00197 Roma
www.architetturavallegiulia.it
Per informazioni: www.organismimultimediali.com
info@organismimultimediali.com
Facebook: organismi multimediali
Twitter: organismi

Rossella Riti

1 commento:

uniroma.tv ha detto...

Al seguente link potrete vedere il servizio dal titolo "Organismi multimediali e barcamp" realizzato presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" il 15 aprile 2010

http://www.uniroma.tv/?id_video=15593

Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv