01 giugno, 2010

Prima edizione della manifestazione "Tribù dei Lettori - Festa della lettura con i Ragazzi"


Prima edizione della manifestazione "Tribù dei Lettori - Festa della lettura con i Ragazzi"

Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e l’assessore alle Politiche culturali, Cecilia D’Elia, hanno presentato venerdì 28 maggio - presso la sala Di Liegro di Palazzo Valentini - la prima edizione della manifestazione "La Tribù dei Lettori - Festa della lettura con i Ragazzi", un'iniziativa che mette i giovani al “centro” della città di Roma e del territorio della provincia.

Dal 2 al 6 Giugno 2010 ci sarà una grande festa a Roma ed in provincia per salutare l’avvio della prima edizione della TRIBÙ DEI LETTORI. Un progetto che non si accontenta di far leggere, ma vuole agire, sulla qualità e sulle modalità della lettura di bambini e ragazzi, rivendicando per loro, non solo il piacere e il divertimento che il leggere reca con sé, ma anche l’autentica necessità di leggere.

Largo di San Rocco, Largo dei Lombardi, Piazza Mignanelli, Palazzo Valentini e Villa Borghese (Casina di Raffaello), ospiteranno gli accampamenti della tribù che all’interno delle 15 tende accoglierà i 30 editori italiani e stranieri e gli oltre 700 titoli da leggere e sfogliare durante tutto il periodo della manifestazione.

Gli scrittori Margaret Mazzantini, Dacia Maraini, Paolo Giordano e Ugo Riccarelli; le attrici Claudia Gerini e Michela Cescon sono alcuni degli ‘illustri’ partecipanti all’iniziativa.

Nessun commento: