12 giugno, 2010

V Municipio: Caradonna, finalmente tempi certi per la nuova sede


V Municipio: Caradonna, finalmente tempi certi per la nuova sede

E’ stato firmato il 7 giugno 2010 in Campidoglio il Documento d’Intesa relativo all’Accordo di Programma che prevede, tra l’altro, la realizzazione di una nuova sede per il V Municipio. A sottoscriverlo, l’Assessore capitolino al Patrimonio Alfredo Antoniozzi, alcuni dirigenti dei Dipartimenti del Comune di Roma all’Urbanistica e al Patrimonio, il Presidente e il Direttore del V Municipio, rispettivamente Ivano Caradonna e Virginia Proverbio e la proprietà della struttura che dovrà ospitare la nuova sede di via dei Fiorentini.

“Finalmente sono stati stabiliti tempi certi che porteranno alla consegna definitiva della nuova sede – commenta Caradonna – un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione e alle iniziative dei sindacati CGIL, CISL e UIL, dei dipendenti del Municipio e dei cittadini del territorio. Nel Documento sottoscritto – spiega Caradonna – si è concordato un cronoprogramma relativo all’iter procedimentale che, se sarà rispettato nei tempi previsti, dovrà concludersi entro febbraio 2011. Successivamente, con la sede a disposizione, si procederà all’allestimento degli arredi, per il quale il Dipartimento del Patrimonio farà un bando di gara specifico ”.

Caradonna conclude sottolineando: “ Vigilerò sul rispetto dei tempi sottoscritti, a tutela dei diritti dei lavoratori e dei cittadini del V Municipio, auspicando che per l’estate prossima potremo finalmente vedere realizzato un sogno che parte da lontano e per il quale abbiamo lavorato in questi anni ”.

Nessun commento: