28 novembre, 2010

Al Teatro Lo Spazio va in scena "Io non sono Wonder Woman"


Al Teatro Lo Spazio va in scena "Io non sono Wonder Woman"

Dal 23 al 28 novembre, presso l’accogliente e suggestivo Teatro Lo Spazio di Via Locri a San Giovanni (Roma) va in scena “Io non sono Wonder Woman”. Si tratta di quattro monologhi scritti e diretti da Angela Calefato, attrice pluripremiata a livello nazionale sia come attrice che drammaturga.

Con questo spettacolo l’Associazione Donne per la Sicurezza Onlus intende celebrare il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Le rappresentazioni mettono in luce sofferenze e disagi di donne vittime di mobbing, stalking e maltrattamenti domestici, attraverso uno stile di narrazione drammatico e a tratti ironico.

Le vicende rappresentate traggono spunto da fatti di cronaca. I testi drammaturgici tracciano profili psicologici di personaggi vittime di violenza, tutti avvolti da un profondo senso di solitudine Filo conduttore: l’esaltazione della fragilità e allo stesso tempo della forza e della dignità di essere donna attraverso urli eroici di vita.

Eroicità intesa come ennesima esigenza di mettere in scena l’essere donna in un contesto sociale mondiale che ancora nel terzo millennio stenta a raggiungere traguardi di civiltà fondamentali per un’umanità evoluta.

“Io non sono wonder woman” è un titolo che racchiude o sottende speranza: il bisogno connaturato di protezione dalla violenza quando si è sopraffatte dall’impotenza, il bisogno di rivendicare diritti violati e opportunità negate dal contemporaneo contesto sociale.

Il costo del biglietto e' di Euro 12,00 + euro 3,00 (tessera teatro)

Orari:
23 Novembre : Ore 21,00
24 Novembre : Ore 21,00
25 Novembre: Ore 21,00
26 Novembre : Ore 21,00
27 Novembre: Ore 21,00
28 Novembre : Ore 17,00

Per informazioni e prenotazioni, tel. TEATRO LO SPAZIO, 06/77076486 (dalle ore 16,00 alle ore 19,30). Sito Internet www.teatrolospazio.it .

Nessun commento: