11 novembre, 2010

A Palazzo Valentini la mostra tutta al femminile "Libere Armonie"


A Palazzo Valentini la mostra tutta al femminile "Libere Armonie"

La Provincia di Roma ospita dal 5 al 15 novembre 2010 (presso la Sala Egon Von Fürstenberg di Palazzo Valentini in Via IV Novembre, 119/A) la mostra di scultura e pittura Libere Armonie dell’Associazione Culturale L’Angolo dell’Arte – DonnEuropa.

L’Associazione “L’Angolo dell’Arte-DonnEuropa” - fondata nel 2001, per iniziativa di un gruppo di donne accomunate dalla passione per l’arte e sostenute da un condiviso spirito di amicizia - è un’associazione di promozione sociale che, senza nessun scopo di lucro, promuove iniziative nel campo culturale e ricreativo, allo scopo di sviluppare la conoscenza dell’arte in tutte le sue forme espressive.

“LIBERE ARMONIE” rappresenta per l’Associazione “L’Angolo dell’Arte-DonnEuropa” l’occasione di esporre opere scultoree e pittoriche di ispirazione diversa, ma generate da un’armonia di intenti e di obiettivi.

Le opere esposte spaziano tra i temi più attuali del mondo d’oggi: dalla musica al dramma umano, dal gioco all’introspezione, dall’integrazione sociale all’espressione dei sentimenti più elementari; quali l’amore, l’amicizia, la solidarietà.

La finalità della mostra è centrata sul contributo creativo di donne che non sono artiste di professione, e il cui impegno di lavoro si caratterizza per l’originalità del punto di vista e la grande libertà espressiva.

Le undici 11 artiste in mostra: Rita Bernaschi; Loredana Bordoni; Virginia Boschini; Nadia Camilli; Gabriella Caramelli; Thea D’Eramo; Cecilia Fiorelli; Paola Flavoni; Vanda Lorenzetti; Anna Valeri; Bruna Viganotti.

L’Angolo dell’Arte - DonnEuropa
Associazione Culturale
5 - 18 novembre 2010
Libere Armonie
MOSTRA DI SCULTURA E PITTURA
PALAZZO VALENTINI
Sala Egon Von Fürstenberg

Nessun commento: