18 novembre, 2010

A Ponte Milvio dopo i lucchetti arriva 'Provincia Wi-Fi


A Ponte Milvio dopo i lucchetti arriva 'Provincia Wi-Fi'

Anche a Ponte Milvio, da alcuni anni ribattezzato 'il ponte degli innamorati' dopo i romanzi di Federico Moccia, arriva il Wi-Fi gratuito della Provincia di Roma.

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e l’autore di 'Tre metri sopra al cielo' hanno inaugurato tre nuovi hot-spot nell' area di Ponte Milvio. Salgono così a 431 le aree del territorio provinciale dove si può accedere alla rete del servizio 'Provincia Wi-Fi': 310 nel Comune di Roma e 121 negli altri Comuni della provincia. Oltre 44mila le persone attualmente iscritte al servizio.

"Con questo progetto - ha spiegato Zingaretti - diamo uno strumento in più a tutti coloro che intendono utilizzare la rete per lavoro, studio o tenersi in contatto con i propri amici. Il prossimo 30 novembre nel corso di un convegno rilanceremo il progetto 'Free Italia wi-fi', un grande progetto di associazione tra enti locali per costruire nel paese reti analoghe alla nostra associandoci. Sono già molti gli enti locali che stanno imitando il nostro esempio, come la Regione Sardegna e il Comune di Venezia, con cui è stata avviata una partnership per condividere la tecnologia".

Nessun commento: