01 novembre, 2010

Scuola: al via il primo premio fotografico “La mia Provincia


Scuola: al via il primo premio fotografico “La mia Provincia”

È partita la prima edizione del Premio fotografico “La mia Provincia” rivolto a tutti gli studenti degli istituti di scuola secondaria di secondo grado di Roma e provincia. Ad annunciarlo è l’Assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma, Paola Rita Stella.

Il Premio, ha spiegato l’Assessore Stella “si svolge nell’ambito delle attività dell’Osservatorio della Fotografia con il patrocinio del Senato della Repubblica e si pone un duplice obiettivo: far emergere il rapporto dei ragazzi con il proprio territorio attraverso il loro ‘occhio fotografico’ e individuare e valorizzare giovani talenti”.

I singoli studenti potranno partecipare presentando un massimo di cinque opere da inviare direttamente al sito dell’Osservatorio.

Le foto, a colori o in bianco e nero, dovranno essere realizzate in un luogo pubblico, esclusivamente nei Comuni del territorio della Provincia di Roma o della Capitale; le sezioni del concorso saranno infatti due e riguarderanno Roma città e Comuni del territorio provinciale.

Le opere saranno soggette ad una prima selezione per voto popolare che si svolgerà on line dal 1° al 20 marzo 2011 attraverso il sito www.osservatoriofotografia.it, al termine della quale le 12 opere più votate verranno sottoposte al giudizio di una giuria qualificata presieduta dal fotografo Piergiorgio Branzi.

Verranno premiati il 1°, 2° e 3° di ogni sezione con un buono spesa per materiale fotografico.

Le foto potranno essere inviate fino al 28 febbraio 2011.

Per informazioni tecniche:

premio.lamiaprovincia@osservatoriofotografia.it e f.silvani@provincia.roma.it

Nessun commento: