21 dicembre, 2010

"Commedia". Iniziano a Palazzo Incontro i Laboratori teatrali di Barberio Corsetti


"Commedia". Iniziano a Palazzo Incontro i Laboratori teatrali di Barberio Corsetti

La compagnia teatrale FATTORE K di Giorgio Barberio Corsetti, nell’ambito dell’iniziativa Corpo Rete Racconto, promosso dalla Provincia di Roma all’interno del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura

Organizza due Laboratori Teatrali dal titolo “COMMEDIA”
rivolti a 20 giovani artisti della Provincia di Roma, 16 tra attori, danzatori, acrobati e mimi, e 4 videomaker nell’ambito del progetto Il Castello ‐ Parte I

I laboratori si svolgeranno nei giorni 27, 28, 29 e 30 dicembre 2010 dalle ore 10 alle ore 15 presso Palazzo Incontro in Via dei Prefetti 22 a Roma (secondo piano)

I laboratori verteranno sui temi della commedia e saranno finalizzati alla creazione di situazioni teatrali con l’uso del video.
Un laboratorio (27, 28, 29 e 30 dicembre) sarà condotto da Julien Lambert, acrobata e clown e Marina Del Vecchio, videomaker, e verterà sulle interazioni tra invenzioni del corpo (acrobazie, elementi di clownerie, cadute) e drammaturgia video.
L’altro laboratorio (28, 29 e 30 dicembre) sarà condotto da Federica Santoro, attrice della compagnia FATTORE K e Fabio Cherstich, aiuto regia di Giorgio Barberio Corsetti, e Michele Nanni, videomaker, e verterà sulle interazioni tra elementi di recitazione e drammaturgia video.

Nelle stesse giornate del 27, 28, 29 e 30 dicembre 2010, negli spazi di Palazzo Incontro in Via dei Prefetti 22, il regista Giorgio Barberio Corsetti svolgerà le prime audizioni per la realizzazione dello spettacolo finale a Spoleto.

Il progetto Il Castello - Parte I, che trae la propria ispirazione dall’omonimo romanzo di Franz Kafka, prevede, oltre ai due laboratori, le audizioni per lo spettacolo finale che si svolgerà a Spoleto e la creazione di un sito web/progetto cross mediale. I laboratori fanno parte dei momenti performativi intermedi che condurranno allo spettacolo finale (progetto Il Castello - Parte II) che debutterà nel giugno 2011 al Festival Dei Due Mondi di Spoleto.

La partecipazione è gratuita.

Come partecipare: inviare una richiesta di adesione con allegato CV di max 2 cartelle (con recapiti e-mail e telefonici) a ilcastellolab@gmail.com.
Per informazioni: 06.97840186.

Nessun commento: