23 dicembre, 2010

Natale in provincia di Roma con un ricco programma di eventi e concerti


Natale in provincia di Roma con un ricco programma di eventi e concerti

Sarà un Natale ricco di eventi e iniziative quello organizzato nei comuni della provincia di Roma a partire dal grande concerto Gospel, che si terrà giovedì 23 dicembre sera a Palestrina presso il teatro comunale dove si esibirà la ‘New York State Choir’.

Un grande appuntamento con la musica gospel che verrà replicato il 29 dicembre nella chiesa di S. Biagio nel comune di Marano Equo.

I New York State Choir sono una formazione di 30 elementi tra cantanti e musicisti professionisti provenienti dagli Stati Uniti che in questi anni ha calcato i più grandi palcoscenici a livello mondiale. Tanta buona musica ma anche eventi e iniziative legate al Natale in tutto il territorio provinciale. A Sant’Oreste si terrà il 25 dicembre presso la chiesa di San Lorenzo Martire il concerto della corale ‘Rosa Proserpio’ che eseguirà musiche tradizionali natalizie. Nel comune di Nettuno sempre il giorno di Natale si terrà il concerto per accompagnare la messa solenne di natale presso lo storico santuario Pontificio di N.S. delle Grazie e Santa Maria Goretti.

Il programma di eventi prosegue con il concerto corale e folkloristico nel comune di Rocca Canterano presso la chiesa di Santa Maria Assunta il 28 dicembre prossimo. Appuntamento speciale poi a Manziana, che vanta una ricca e lunga tradizione nella musica e poesia lirica, con le ‘Nozze di Figaro’ in scena fino al 30 dicembre.

“Anche quest’anno abbiamo voluto essere al fianco dei Comuni per la promozione di eventi e iniziative culturali in concomitanza con le festività natalizie – spiega l’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia – Il ricco programma di eventi finanziato coinvolgerà tutto il territorio cercando di rendere il Natale un momento di grande spiritualità, ma anche un appuntamento per stare insieme e condividere l’emozione dell’arte e della musica”.

Nessun commento: