10 febbraio, 2011

“120bpm. Il colore dei suoni” fino al 28 febbraio a Palazzo Valentini


“120bpm. Il colore dei suoni” fino al 28 febbraio a Palazzo Valentini

Il titolo della mostra che si terrà nella sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini, dal 15 al 28 febbraio, con esposizione di opere del gruppo artistico romano “OltrelaTela”, è significativo: “120 beats per minute” è il tempo della danza, dell’amicizia, del battito cardiaco di un bambino, della musica che ride e che entra in sintonia col cuore. Con tutti i cuori.

Alla serata di inaugurazione che si terrà martedì 15 febbraio alle 17:00 interverrà Serena Visintin, assessore provinciale al Personale e Tutela del Personale.

I tre artisti del gruppo, Walter Necci, Marco Recchia, Patrizio de Magistris, hanno tre diverse storie di ricerca e tre personalità a volte contrastanti, ma un unico modo di affrontare l'opera: costruire per poi distruggere. E poi riassemblare, dai resti devastati, nuovi schemi percettivi dove segni e materia si alternino continuamente nei ruoli. Le tecniche si sovrappongono e infondono vita a forme e colori imprevedibili che si compensano in moderni linguaggi emotivi.

Quello che accomuna questi tre artisti è, oltre la pittura, la passione per la musica nei suoi vari aspetti e le opere prodotte sono sempre intrise di un grande connubio tra le due arti. Sono anche musicisti e quindi non si limitano alla semplice rappresentazione visiva dei soggetti ma, per rendere viva l’esperienza musicale, ricorrono all’uso di materiali e tecniche compositive d’avanguardia esasperando
le forme e inserendole in contesti di ritmica cromaticità.


120bpm. Il colore dei suoni
15-28 febbraio 2011
Sala Egon Von Furstenberg
Palazzo Valentini (Via IV Novembre, 119/A)

Il gruppo artistico
OltrelaTela
Walter Necci, Marco Recchia,
Patrizio de Magistris

INFOLINE:
info@oltrelatela.com
www.oltrelatela.com
Walter Necci
www.walternecci.it
walternecci@live.it
Marco Recchia
m.recchia1969@libero.it
www.marcorecchia.altervista.org
Patrizio de Magistris
info@patriziodemagistris.it
www.patriziodemagistris.it

Nessun commento: