09 febbraio, 2011

CORPO RETE RACCONTO: a Fandango Incontro presentazione del progetto “Il Castello” ispirato a Kafka


CORPO RETE RACCONTO: a Fandango Incontro presentazione del progetto “Il Castello” ispirato a Kafka

La compagnia teatrale FATTORE K di Giorgio Barberio Corsetti, nell’ambito dell’iniziativa CORPO RETE RACCONTO, promosso dalla Provincia di Roma all’interno del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, ha organizzato per giovedì 10 febbraio, dalle 19 alle 20.30,
l’incontro – presentazione del sito web "IL CASTELLO".

L’evento si terrà presso il Caffè Letterario Fandango Incontro (Palazzo Incontro, Via dei Prefetti, 22).

“Il Castello” è un progetto di Giorgio Barberio Corsetti che si ispira all’omonimo romanzo di Franz Kafka e ha in programma alcuni laboratori sui temi del CORPO RETE RACCONTO, momenti per/formativi e audizioni per lo spettacolo conclusivo.

L’incontro, condotto da Giorgio Barberio Corsetti, Massimo Iaquone e Luca Attili, si svolge nell’ambito della manifestazione Social Media Week che ha luogo a Roma, in più luoghi della città, dal 7 all’11 febbraio (http://socialmediaweek.org/rome/schedule/).

La compagnia teatrale FATTORE K di Giorgio Barberio Corsetti, organizza anche un laboratorio di scrittura e progettazione di strutture di racconto per immagini da elaborare e condividere su Internet (8, 9 e 10 febbraio 2011, dalle ore 15 alle 19), che ha per titolo “K nella Rete” e che si svolge nello spazio Fattore K. di Palazzo Incontro (secondo piano).

Il laboratorio, che ospita non oltre i 10 partecipanti, consiste nello sviluppo d’un progetto collettivo elaborato in tempo reale attraverso l’uso del Web, ispirato al tema del romanzo “Il Castello” di Franz Kafka. È curato dagli artisti visivi e videomaker Fabio Massimo Iaquone e Luca Attili e ha per fulcro la riflessione sull'uso della Rete e sulle sue infinite possibilità in ambito artistico, a partire dal progetto teatrale di Corsetti "IL CASTELLO".

Durante l’incontro del 10 febbraio 2011 vengono presentati al pubblico i lavori realizzati durante il laboratorio.



Per altre informazioni:
Paolo Monaci Freguglia “Fattore K” paolo.monaci@gmail.com

Alberto Ferrigolo
“Progetto ABC-Provincia di Roma”
066766.7155 progettoabc@provincia.roma.it

Nessun commento: