21 febbraio, 2011

Due appuntamenti a Palazzo Fandango Incontro


Due appuntamenti a Palazzo Fandango Incontro

Proseguono gli incontri letterari a Palazzo Incontro, nel cuore di Roma, in via dei Prefetti 22, a pochi passi da Piazza del Parlamento.

Mercoledì 23 febbraio, alle ore 19, si terrà la presentazione del libro “HACKER – Il richiamo della libertà” di Giovanni Ziccardi, editore Marsilio.

Giovanni Ziccardi - avvocato pubblicista e scrittore – è docente alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, dove ha fondato e dirige il Corso di perfezionamento in Computer Forensics e Investigazioni Digitali.
Ziccardi è anche presidente della Legal Drama Society, circolo culturale e letterario dedicato al legal thriller ed al legal drama.

Mercoledì 25 febbraio, a partire dalle ore 19, avrà luogo la presentazione del libro “Le seduzioni del destino” di Claudio Sestieri, Editori Riuniti.

Il volume scritto dal regista e sceneggiatore romano è un giallo che si dipana tra Roma e Monaco di Baviera. La trama è costruita su un gioco di parallelismi e citazioni con il cult movie godardiano “Il disprezzo”, pellicola adorata dalla critica e, come spesso succede, riguardata con sospetto dal grande pubblico.


Palazzo Incontro, la sede espositiva dell’Amministrazione provinciale, dal 7 dicembre 2010 ospita il nuovo polo culturale Fandango Incontro, dopo i lavori di adeguamento e manutenzione realizzati da Civita e Fandango in collaborazione con la Provincia di Roma.
Fortemente voluto dalla Provincia di Roma e, in particolare, dal suo presidente Nicola Zingaretti - anche attraverso il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura - Palazzo Fandango Incontro si pone come punto di aggregazione e luogo di relazioni per la città e la sua provincia, nell’ambito di un dialogo che vuole essere prevalentemente multidisciplinare e per un progetto di ampio respiro rivolto, in particolare, alle giovani generazioni, con l’ambizione di coinvolgerle attivamente con stimoli e occasioni fattive di scambio e proposte mirate.

Nessun commento: