08 febbraio, 2011

Presentata la guida 2011 “Agriturismo nella provincia di Roma”


Presentata la guida 2011 “Agriturismo nella provincia di Roma”


Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore alle Politiche dell’Agricoltura, Aurelio Lo Fazio, hanno presentato a Palazzo Valentini la guida 2011 ‘Agriturismo nella provincia di Roma’.


Il volume, fortemente voluto dall’amministrazione di Palazzo Valentini, rappresenta, già da qualche anno, un punto di riferimento prezioso per i week end fuori porta o anche solo per un pranzo all’insegna della degustazione di prodotti tipici dell’hinterland capitolino.

Si tratta insomma un libretto dettagliato che descrive luoghi, itinerari, prezzi e menù delle strutture presenti sul territorio, arricchito da mappe, cartine e un piccolo taccuino.

Una sorta di vademecum per chi vuole trascorrere qualche ora in libertà e all’insegna del buon cibo, ma anche un valido veicolo per pubblicizzare i servizi offerti dalle numerose aziende che hanno così l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico.

‘Agriturismo nella provincia di Roma’, nella sua ultima versione, contiene i necessari aggiornamenti con l’inserimento delle attività aperte di recente. Ma c’è di più: una nuova e più accattivante veste grafica e un elemento innovativo: pagine dedicate ai Comuni, dati statistici, foto ed eventi che caratterizzano le singole realtà territoriali per promuovere il territorio nel suo complesso.

“Con questa nuova edizione della Guida – ha affermato il presidente Zingaretti – abbiamo inteso rafforzare il nostro impegno per facilitare l’incontro tra le esigenze del cittadino, che vuole acquistare e consumare prodotti e servizi di cui ha imparato a conoscere la genuinità e la provenienza e le aspettative delle aziende agricole, che vogliono affermarsi e diversificare le proprie attività è il compito”.

“Questa iniziativa – detto l’assessore Aurelio Lo Fazio – si inserisce nella ampia gamma di progetti che abbiamo messo in campo per sostenere lo sviluppo complessivo delle attività agricole e del tessuto produttivo presente sul nostro territorio. Anche se gli effetti della grave crisi economica attuale inducevano a pensare che l’edizione 2011 della Guida non avrebbe visto crescere il numero delle strutture presenti, sono invece ben 14 le nuove Aziende che trovano spazio in questa edizione. Si tratta di un dato importante, che ci spinge a proseguire con ancor maggior forza nella nostra attività quotidiana”.

Nessun commento: