07 marzo, 2011

La cultura della Capitale in mostra a Los Angeles con "When in Rome"


La cultura della Capitale in mostra a Los Angeles con "When in Rome"

La creatività della Capitale sbarca negli Usa: dal 20 aprile al 21 maggio Los Angeles ospitera' ' When in Rome', una mostra collettiva di artisti del territorio. A presentare l' esposizione, oggi al Caffe' Fandango, sono stati il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e il curatore Luca Lo Pinto.

La mostra, composta da pittura, installazioni, arte concettuali, cultura pop, cinema e musica, si terrà negli spazi dell' Istituto italiano di cultura, con il coinvolgimento dell' Hammer Museum e LA>
Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha ribadito che da parte dell' amministrazione provinciale c' e' "il sostegno e la valorizzazione della creatività e dei talenti del territorio, a cui teniamo molto".

Secondo il presidente della Provincia, inoltre, "in un periodo di crisi occorre sostenere l' arte e la cultura; sarebbe un errore legare un periodo di difficolta' economica ad un processo di degrado sociale". Infine, Zingaretti ha evidenziato il "sostegno alla fondazione Depart, che porta un' aria di freschezza nel mondo della produzione artistica".

Nessun commento: