19 marzo, 2011

A Palazzo Valentini inaugurata la mostra "Attraverso...e i ritratti"


A Palazzo Valentini inaugurata la mostra "Attraverso...e i ritratti"

Mercoledì 16 marzo 2011, alle ore 17.30, presso la sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini, è stata presentata la mostra, organizzata in collaborazione con l’associazione “Noi e il nostro tempo”, ‘Attraverso…e i ritratti’ di Patrizia Balzamo.

All’evento hanno partecipato il vicepresidente della commissione cultura della Provincia di Roma Federico Iadicicco, il presidente della commissione cultura di Roma Capitale Federico Mollicone, la pittrice Patrizia Balzamo e la presidente dell’associazione “Noi e il nostro tempo”, Silvana Alesiani.

La mostra, che terminerà sabato 19 marzo alle ore 12.30, è stata presentata da un breve saluto introduttivo di Federico Iadicicco.

“Con grande piacere ho voluto promuovere la realizzazione di questa prestigiosa esposizione, nella splendida cornice di Palazzo Valentini, per valorizzare il grande talento di Patrizia Balzamo. La particolare sensibilità dell’autrice emerge con forza grazie all’intensità cromatica ed al tratto deciso, tecniche che comunque le consentono di esaltare la personalità dei soggetti quando si cimenta in ritratti. Il valore delle opere proposte restituisce all’ambiente che la ospita il lustro che merita”.

“Credo sia mio preciso compito istituzionale - ha aggiunto iadicicco - investire nella diffusione e nella promozione della Cultura, anche e soprattutto attraverso eventi che, come in questo caso, trasmettono un messaggio di grande amore e rispetto per l’arte.”

Nessun commento: