28 aprile, 2011

“FrammaDay 2011”. A Palazzo Valentini la Fondazione Angelo Frammartino Onlus


“FrammaDay 2011”. A Palazzo Valentini la Fondazione Angelo Frammartino Onlus

Giovedì 28 aprile alle ore 10.00 si terrà presso l’Aula Consiliare di Palazzo Valentini, la 4^ edizione del “FrammaDay”, la conferenza annuale di presentazione al pubblico delle attività svolte dalla Fondazione Angelo Frammartino Onlus.

Angelo Frammartino era un giovane volontario ucciso il 10 agosto 2006 a Gerusalemme, dove stava partecipando a un campo estivo per i bambini. Era motivato dalla fiducia nella possibilità di costruire percorsi di pace e di dialogo tra i popoli.
L'impegno civile, la scelta per la pace e la nonviolenza, per la solidarietà verso i più deboli, la legalità e la tutela dei diritti umani sono l’eredità dell’esperienza che Angelo ha lasciato.

La Fondazione Angelo Frammartino Onlus si propone di promuovere e realizzare azioni ed iniziative rivolta al miglioramento della qualità della vita diffondendo i principi di solidarietà tra persone e popoli di culture diverse, contribuendo alla costruzione di un mondo fondato sulla giustizia, la pacifica convivenza e il rispetto delle differenti identità culturali.

Durante la conferenza verranno presentate le ricerche realizzate grazie alle borse di studio erogate lo scorso anno e verrà presentato il nuovo bando 2011 per l'assegnazione delle borse di studio Angelo Frammartino, che avranno come finalità la promozione di opportunità di studio e di specializzazione per giovani italiani e di altra nazionalità sui temi della pace, dei diritti, della convivenza e della cooperazione internazionale.

Interverranno tra gli altri: Fausto Bertinotti, Luigi Nieri, la Presidente del Consiglio Provinciale Giuseppina Maturani, l’Assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio Antonio Rosati, Danilo Barbi, Pietro Veronese, Gianni Rufini, Pasquale Galea, Sergio Bassoli, Franco La Torre e Pierangelo Frammartino.

La conferenza è organizzata grazie al contributo di Regione Lazio e Provincia di Roma.

Nessun commento: