21 aprile, 2011

PROMEMORIA 21 aprile 2009 56 artisti della musica italiana incidono il singolo Domani 21/04.09 in ricordo del terremoto dell'Aquila


56 artisti della musica italiana incidono il singolo Domani 21/04.09 in ricordo del terremoto dell'Aquila, per devolvere interamente i proventi della vendita del disco alle popolazioni colpite del sisma.
Domani 21/04.2009 è il titolo di una speciale cover della canzone intitolata Domani, scritta e cantata da Mauro Pagani nel 2003 e contenuta nell'album omonimo pubblicato nello stesso anno. I promotori principali del progetto sono stati lo stesso Mauro Pagani, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Nel 2009 il brano, ribattezzato con il nuovo titolo, è stato nuovamente inciso e pubblicato su singolo da cinquantasei (incluso lo stesso autore) fra i più popolari cantanti e musicisti della musica leggera e del rap italiani, che hanno dato vita per l'occasione ad un supergruppo battezzato Artisti uniti per l'Abruzzo, in ricordo del terremoto dell'Aquila del 2009, per devolvere interamente i proventi della vendita del disco alla campagna Salviamo l'arte in Abruzzo.
Tutti gli artisti impegnati nel progetto si sono esibiti a titolo gratuito.

Nessun commento: