19 maggio, 2011

Inaugurata Aula Polifunzionale all'ITC "Lombardo Radice" di Roma


Inaugurata Aula Polifunzionale all'ITC "Lombardo Radice" di Roma

“La Scuola è sempre un punto di riferimento per il territorio, oggi inauguriamo un’aula polifunzionale che sarà sicuramente un luogo di incontro e di scambio culturale per tutto il X Municipio”. Lo ha affermato l’assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma, Paola Rita Stella inaugurando i nuovi spazi dell’Istituto Lombardo Radice.

Grazie ad un investimento dell’assessorato alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma di circa 100 mila euro, è stato possibile effettuare lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura che diventerà adesso un’opera di pubblica utilità aperta a progetti culturali, musicali, teatrali e letterari. Grazie alla riapertura del teatro e degli spazi antistanti, la scuola si trasformerà in un luogo permanente di elaborazione culturale, contribuendo a rendere un servizio ai cittadini.

“Siamo particolarmente felici - ha concluso Stella - di aver riconsegnato alla scuola uno spazio indispensabile per gli adolescenti che vivono in questo territorio, con la speranza che possano sfruttarlo pienamente. Questa amministrazione cercherà sempre e in ogni modo di non togliere mai risorse ed energie ad una istituzione centrale per il futuro di questo Paese”.

“La scuola - ha dichiarato il preside dell’Istituto Nicola Comberiati presentando i lavori svolti dai ragazzi dell’Istituto in occasione del 150° anniversario dell’Unità - è il laboratorio dove si è costruita l’Unità d’Italia e questa aula sarà sempre a disposizione del territorio perché parlare di Unità significa fondamentalmente parlare di cultura”

L’assessore Stella ha quindi visitato anche la mostra fotografica curata e allestita dagli studenti dal titolo “Negli occhi di chi guarda”.

Nessun commento: