26 maggio, 2011

Inaugurato nuovo Centro per l’Impiego “Tiburtino”


Inaugurato nuovo Centro per l’Impiego “Tiburtino”

Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione, Massimiliano Smeriglio, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro per l'Impiego dell’amministrazione provinciale “Tiburtino”.

Il nuovo Centro per l’Impiego si trova a Roma, in Via Scorticabove, 77 , in zona San Basilio.
Questa nuova struttura - con spazi ben organizzati e adeguate strumentazioni tecniche - risponderà alle esigenze di un considerevole numero di cittadini residenti in un quadrante territoriale molto popolato.
Domanda e offerta di lavoro, infatti, si incontrano nei Centri per l’Impiego (CPI) della Provincia di Roma che sostituiscono, innovandoli profondamente, i vecchi uffici di collocamento.
Il decreto legislativo 469/97, che ha attuato il principio del decentramento amministrativo, ha previsto il conferimento dal Ministero del Lavoro alle Province delle funzioni in materia di collocamento.

Per rispondere alle continue evoluzioni del mondo del lavoro, i Centri per l’Impiego oggi si presentano come strutture snelle che soltanto marginalmente si occupano di pratiche amministrative per offrire servizi personalizzati e specializzati calibrati sulle esigenze dei singoli, siano essi cittadini in cerca di lavoro o aziende che offrono opportunità di lavoro.
I Centri per l’Impiego sono diffusi capillarmente su tutto il territorio provinciale di Roma con sedi nelle quali si offrono servizi di sostegno alla ricerca di lavoro, cercando di migliorare l’occupabilità dei lavoratori mediante l’analisi dei fabbisogni e i bilanci di competenze nonché con la gestione di nuovi ammortizzatori sociali.
Per maggiori informazioni www.provincialavoro.roma.it

Nessun commento: