28 maggio, 2011

La Commissione delle Elette presenta lo spettacolo teatrale "Donne sotto l’orologio di Bascarsija"


La Commissione delle Elette presenta lo spettacolo teatrale "Donne sotto l’orologio di Bascarsija"

Il 30 e 31 maggio 2011, alle ore 21,00, presso il Teatro dell’Orologio – Sala Orfeo, via dei Filippini, l’Associazione Culturale Tramartis porterà in scena lo spettacolo teatrale “Donne sotto l’orologio di Bascarsija”, voluto dalla Commissione delle Elette.

Lo spettacolo ha lo scopo di favorire il dialogo interculturale e rendere testimonianza del ruolo attivo della donna nella società in un periodo caratterizzato da forti tensioni, sullo sfondo di una Sarajevo devastata dalla guerra civile.

“Donne sotto l’orologio di Bascarsija” racconta la storia di due donne provenienti da realtà diverse che si incontrano a Sarajevo e si attivano per costruire una pacifica convivenza tra culture differenti: una suora di clausura che abbandona il convento per dedicarsi agli altri ed una psicoterapeuta bosniaca musulmana che si occupa delle donne stuprate durante la guerra.

La rappresentazione del 31 maggio sarà preceduta, alle ore 19,30, da un incontro dibattito per confrontarsi su temi di grande attualità, con l’obiettivo di promuovere la cultura della pace, della cooperazione e della solidarietà.

Nessun commento: