02 maggio, 2011

Presentazione del “Programma provinciale di previsione e prevenzione dei rischi”


Presentazione del “Programma provinciale di previsione e prevenzione dei rischi”

Martedì 3 Maggio 2011 alle ore 15.00 presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini si terrà la presentazione del “Programma provinciale di previsione e prevenzione dei rischi”.


Il progetto ha come base lo studio e l'analisi delle indicazioni programmatiche e di sviluppo contenute nel Piano Territoriale Provinciale Generale di Roma, nel quale sono evidenziate le principali criticità territoriali di cui tener conto nella definizione degli strumenti di pianificazione territoriale locale.

Si tratta quindi di uno strumento rispetto al quale riferire in scala provinciale le successive azioni di previsione, prevenzione e pianificazione delle emergenze.

All’evento parteciperanno : Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, Ezio Palazzi, assessore alle Politiche della Sicurezza e Protezione Civile, Franco Gabrielli Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e Luca Odevaine Direttore dell’U.E. Servizio di Polizia Provinciale e Protezione Civile.

Parteciperanno inoltre i Sindaci dei comuni della provincia di Roma e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile, delle Polizie Locali e delle Comunità Montane.

Nessun commento: