28 giugno, 2011

Alta Roma: la Provincia sostiene evento che punta su talenti e creatività


Alta Roma: la Provincia sostiene evento che punta su talenti e creatività

"La qualità e la varietà delle manifestazioni organizzate da Alta Roma mette in evidenza l'importanza del lavoro che si sta facendo per promuovere la moda a Roma. In dialogo con le migliori energie che qui lavorano e insegnano, Alta Roma sta ponendo una forte attenzione al posizionamento delle manifestazioni romane nel contesto della moda europea”.
E' quanto ha affermato Gian Paolo Manzella, direttore del Dipartimento Innovazione e Impresa della Provincia di Roma, partecipando alla presentazione della manifestazione AltaRoma AltaModa in programma dall'8 all'11 luglio.

“Altro motivo d'interesse – ha aggiunto Manzella - è l'interdisciplinarietà, con la promozione di una stretta interazione tra i linguaggi della moda e quelli di altre discipline come arte contemporanea e artigianato. A questi aspetti si aggiunge, poi, il sostegno all'affermarsi dei giovani talenti del nostro territorio e la valorizzazione di quelle eccellenze che hanno fatto di Roma, nel passato, una delle capitali mondiali della moda”.

“Si tratta - ha concluso Manzella - di indirizzi giusti: sostengono l'eccellenza della creatività del nostro territorio e la capacità tecnica espressa dalle scuole romane, premiano il merito dei giovani talenti e ambiscono a portare attorno alla moda romana l'attenzione della stampa e degli operatori di un segmento commerciale globalizzato".

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e su altri progetti in tema di moda e creatività: www.altaroma.it

Nessun commento: