02 agosto, 2011

Nel 2012 la nuova strada provinciale "Antica Corriera"


Nel 2012 la nuova strada provinciale "Antica Corriera"

Sarà pronta per la primavera del 2012 la nuova strada provinciale ‘Antica Corriera’ che collegherà la via Ardeatina e la Nettunense, permettendo di migliorare i collegamenti tra Roma e i Castelli e di decongestionare dal traffico e dal transito di mezzi pesanti i centri di Cecchina, Pavona e Campoleone.

Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per visionare lo stato di avanzamento dei lavori, iniziati un anno fa, sui 2,6 kilometri interessati dall’intervento.

I lavori sono stati finanziati dall’Amministrazione provinciale con sette milioni di euro.

L’infrastruttura si snoderà all’interno del Comune di Ariccia; partirà dal km 27 dell’Ardeatina e prevederà la realizzazione di 4 rotatorie, più una quinta realizzata da privati.

“Visitare un cantiere – ha affermato il presidente Zingaretti – fa parte di un modo di governare in cui crediamo molto, perché un’opera pubblica ha sempre un valore aggiunto, di bene comune per la collettività. Si tratta di soldi pubblici provenienti dalle tasse ed è giusto che i cittadini li vedano tornare sul territorio sotto questa forma. È importante – ha aggiunto Zingaretti – pensare a nuove strutture per alleviare le difficoltà dei cittadini e per rendere il territorio più competitivo e appetibile agli investimenti”.

L’anno prossimo saranno pronte la tangenziale di Subiaco e la Nomentana Bis.

È già stato appaltato l’ampliamento dell’Ardeatina dal km 20 al 23, compresa la costruzione di 4 rotatorie, finanziato con 8 milioni di euro. Altri 7 milioni saranno investiti per l’allargamento dell’Ardeatina tra il km 23 e 27, mentre con gli altri interventi in corso sulla Laurentina, sono circa 50 i milioni messi in campo nel quadrante a sud di Roma.

Nessun commento: