05 agosto, 2011

Sicurezza: Paluzzi consegna 37 defibrillatori a polizie locali


Sicurezza: Paluzzi consegna 37 defibrillatori a polizie locali

L’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi, ha consegnato 37 nuovi defibrillatori ai rappresentanti delle Polizie Locali dei comuni del territorio provinciale. Uno strumento utile che si andrà ad aggiungere alla dotazione degli agenti per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

“Con la consegna dei 37 defibrillatori - ha dichiarato l'assessore Ezio Paluzzi - abbiamo posato un ulteriore tassello nel puzzle territoriale della provincia, atto a definire il sempre più intenso e proficuo rapporto con gli enti locali. I nuovi defibrillatori garantiranno una maggiore operatività degli agenti e una maggiore sicurezza per le comunità offrendo risposte sempre più concrete ed efficaci”.

“Ringrazio l’assessore Paluzzi e l'Amministrazione Zingaretti - ha commentato Franco D'Uffizi, consigliere comunale di Frascati con delega alla Sicurezza e Protezione Civile - per l’importante iniziativa ospitata dal nostro comune, finalizzata ad aumentare la percezione dei livelli di sicurezza dei nostri cittadini. Il defibrillatore ricevuto oggi è un buon viatico per dare ausilio agli operatori sanitari, sempre più in deficit di personale per i continui tagli della Regione Lazio. Per i comuni è fondamentale il rapporto costante e continuo con l’Amministrazione provinciale ed è per questo che ringraziamo ulteriormente l’assessore, che continua a lavorare per il bene comune”.

I comuni che da oggi sono dotati di defibrillatore sono: Albano, Ardea, Ariccia, Artena, Capranica P., Carpineto R., Castel San Pietro, Castelgandolfo, Cave, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Genzano, Grottaferrata, Labico, Lanuvio, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Palestrina, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Roccapriora, San Cesareo, San Vito R., Segni, Valmontone, Velletri, Zagarolo, Colleferro, Gorga, Lariano, Montelanico, Poli.

Nessun commento: