22 febbraio, 2012

Assessore Smeriglio depone corona per anniversario Verbano


Assessore Smeriglio depone corona per anniversario Verbano

Domani mercoledì 22 febbraio, alle ore 9, l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Massimiliano Smeriglio depone una corona della Provincia di Roma sotto l’abitazione di Valerio Verbano (via Monte Bianco 114), nel 22° anno anniversario della sua uccisione.

Successivamente l’assessore Smeriglio si recherà presso la clinica Villa Tiberia, in via Emilio Praga 26, per portare il saluto dell’amministrazione provinciale a Carla Rina Verbano, mamma di Valerio, per la prima volta impossibilitata per motivi di salute a partecipare alle cerimonie di ricordo intitolate a suo figlio.

La Provincia di Roma ricorda Valerio anche con il Premio Verbano, giunto alla sua 4° edizione, che vede i ragazzi dei Centri di Formazione professionale provinciali, coinvolti nella realizzazione di cortometraggi e di brevi pieces teatrali, che quest’anno vertono sui temi dell’affettività e della sessualità.

La presentazione dei lavori e la premiazione si svolgeranno giovedì 23 febbraio, alle ore 10, presso il Teatro di Torbellamonaca, in via Bruno Cirino (angolo viale Cambellotti con via di Torbellamonaca).

L’evento sarà presentato dall’attrice Anna Foglietta, e la giuria sarà composta da membri del comitato scientifico della scuola Provinciale d’arte Cinematografica Gian Maria Volonté, fra i quali il regista Daniele Vicari.
Gli studenti vincitori saranno premiati con un viaggio d'istruzione al Giffoni film festival e al festival dei due mondi di Spoleto.

Nessun commento: