07 febbraio, 2012

Maltempo: primi 27 Comuni accedono a fondo stanziato dalla Provincia Roma


Maltempo: primi 27 Comuni accedono a fondo stanziato dalla Provincia Roma

Sono ventisette i Comuni che hanno avuto accesso al fondo di 700.000 euro stanziato dalla Provincia di Roma per affrontare l'emergenza neve.

Sono Agosta, Anguillara Sabazia, Anticoli Corrado, Bellegra, Camerata Nuova, Canterano, Carpineto Romano, Castel Madama, Castelnuovo di Porto, Formello, Gallicano, Gorga, Licenza, Montecompatri, Monterotondo, Morlupo, Percile, Riano, Rocca di Papa, Roccagiovine, Rocca Priora, San Vito Romano, Segni, Vallinfreda, Vicovaro, Vivaro Romano e Zagarolo.

''Un altro atto concreto - ha affermato il presidente dell’Amministrazione provinciale di Roma Nicola Zingaretti - per essere vicini ai Comuni e sostenerli dal punto di vista operativo in un momento così difficile ''.

''Al momento – ha proseguito Zingaretti - attraverso l'utilizzo di oltre 100 mezzi tra spargisale, spazzaneve e pale meccaniche, e grazie alla collaborazione con i volontari della protezione civile, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e l'esercito, sono state sgomberate dalla neve circa 600 km di strade, garantendo la percorribilità di oltre il 90% totale della rete provinciale”.

“Negli ultimi giorni infine – ha spiegato Zingaretti – sono state distribuite oltre 2.000 tonnellate di sale ai Comuni del territorio e altre 1.000 verranno messe a disposizione nelle prossime ore”.

“Chiaramente - conclude Zingaretti - il lavoro prosegue ininterrottamente per dare risposte al territorio, fronteggiare nel migliore dei modi una situazione meteo che rimane critica, e ritornare al più presto alla normalità''.

Nessun commento: